Impianti di compostaggio

Impianto di compostaggio

L’impianto di compostaggio, progettato e realizzato direttamente, ha iniziato la propria attività nel 1995, recuperando prevalentemente scarti di cucine e mense da raccolta differenziata.
Il nostro impianto, è aperto 6 giorni su sette, dodici mesi l’anno. La nostra tecnologia, consente la possibilità di manutenere tutte le componenti impiantistiche senza interrompere i conferimenti. Anche possibili guasti, trovano sempre la possibilità di essere baipassati, senza dover fermare l’attività lavorativa.
Questa caratteristica ha consentito al nostro impianto, di non aver mai avuto un solo giorno di chiusura in venti anni di attività. Qualità importantissima per chi deve svolgere il servizio pubblico di recupero/smaltimento dei rifiuti organici domestici.
La nostra tecnologia consente di realizzare importanti impianti con investimenti molto contenuti, con un eccellente rapporto investimento/quantità di rifiuto trattato.
La nostra tecnologia permette di svolgere tutte le attività di recupero in massima sicurezza, con costi di trattamento molto contenuti, sia come utilizzo di personale, di consumi in energia elettrica gasolio e quant’altro.
Il nostro impianto trasforma i rifiuti organici in Ammendate compostato Misto, in conformità alla normativa sui fertilizzanti D.Lgs. 75/2010, Fertitalia S.r.l. iscritta al registro produttori fertilizzanti, produce ammendanti acconsentiti in agricoltura biologica. Il nostro ammendante è certificato dal marchio di qualità denominato “Compost Veneto” gestito dall’Agenzia regionale per la prevenzione e protezione ambientale del Veneto.

RIFIUTI COMPOSTABILI

Share by: